Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen Tiguan, eHybrid plug-in ordinabile in Italia

SUV disponibile per la prima volta nella versione con la spina

Redazione ANSA MILANO

All'offerta Volkswagen si aggiunge anche la variante ibrida plug-in di Tiguan, ordinabile anche in Italia. Nella modalità Hybrid, il motore elettrico e quello turbo benzina 1.4 TSI lavorano insieme e la Tiguan eHYBRID è anche in grado di procedere con la sola propulsione elettrica a emissioni locali zero e sfrutta frenate e decelerazioni per recuperare energia.


Così, anche nei percorsi più lunghi c'è abbastanza elettricità immagazzinata nella batteria agli ioni di litio per spegnere il TSI o per supportarlo con una spinta maggiore, a seconda delle circostanze. Il guidatore della Tiguan eHYBRID può anche attivare manualmente la modalità GTE: in questo caso, il motore elettrico e il TSI lavorano insieme per fornire il massimo delle prestazioni. I due motori insieme generano una potenza di sistema di 245 CV (180 kW) e una coppia massima di 400 Nm, che permettono alla Tiguan eHYBRID di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 205 km/h.

Al notevole dinamismo, il SUV ibrido plug-in della Volkswagen unisce un'efficienza eccellente: nel ciclo WLTP, il consumo combinato è di 1,6-1,9 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 37-45 g/km. I dati corrispondenti nel ciclo NEDC sono invece di 1,5-1,7 litri/100 km e 33-38 g/km. Questi valori permettono alla Tiguan eHYBRID di beneficiare degli incentivi all'acquisto per auto a ridotto impatto ambientale, ovvero il cosiddetto Ecobonus che in caso di rottamazione, arriva fino a 4.500 euro. In modalità 100% elettrica E-Mode, la Tiguan eHYBRID è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h e di percorrere fino a 50 km nel ciclo WLTP. La Tiguan eHYBRID è ordinabile nei tre allestimenti disponibili Life, Elegance e R-Line. Al prezzo di listino di 41.400 euro, già la versione d'accesso Tiguan eHYBRID Life prevede una ricca dotazione di serie, sia sul fronte della sicurezza sia della digitalizzazione, che include tra gli altri: cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a LED con Light Assist, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, Wireless App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie