Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

GMC Hummer, svelati altri dettagli nuovo sut-suv elettrico

Scatto 0-100 in 3 secondi grazie a 1.000 Cv e batteria 200 kWh

Redazione ANSA

General Motors mostra altri dettagli dell'inedito sut (Sport Utility Truck) e suv che riporterà in vita il brand Hummer, questa volta come veicolo 'civile' e completamente elettrico. Previsto inizialmente per essere lanciato nello scorso maggio, sotto il grande ombrello della General Motors Truck Company (GMC), il debutto delll'Hummer EV è invece scivolato, per effetto del Coronavirus, al prossimo autunno, con commercializzazione dopo circa 12 mesi. In un nuovo video teaser l'azienda Usa mostra con maggiore chiarezza la silhouette delle due versioni, una più simile ai tradizionali pick-up a doppia cabina (Sut) e l'altra con carrozzeria station wagon (suv). in alcune sequenze del video GM mostra anche un prototipo dell'Hummer in lavorazione in una officina, con la possibilità di scoprire con maggiore chiarezza la forma del muso, dei parafanghi e le proporzioni complessive del veicolo. E altre immagini mostrano il poderoso propulsore elettrico dell'Hummer, parte dell'architettura di terza generazione Ultium di GM, sia in fase di test al banco sia come 'piattaforma' completa di batterie da 200 kWh. Anticipando due modalità di funzionamento, che GM definisce 'Adrenaline' e 'Crab' e che si riferiscono evidentemente alla possibilità di gestire il propulsore da 1.000 Cv in modo sportivo o per affrontare l'off-road e la sabbia più impegnativi, si scopre anche che il nuovo Hummer potrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e che l'autonomia potrebbe raggiungere i 650 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie