Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MG Cyberster, concept anticipa possibile ritorno di un mito

Sotto la gestione cinese, potrebbe arrivare una erede della MGF

Redazione ANSA

In Cina, e più precisamente al colosso automobilistico SAIC, la voglia di tornare a 'battagliare' nei territori in cui è stato fatto shopping di brand celebri è evidentemente forte. Dopo aver annunciato il rientro di MG nei mercati europei extra GB (che non era mai stata abbandonata dopo il 2006, anno dell'acquisizione) il Gruppo cinese stupisce ora anticipando un progetto di stile - denominato MG Cyberster, dalla contrazione del termine Roadster - che lascia intendere la chiara volontà di lanciare una erede ipertecnologica della divertente MGF, l'ultimo modello dell'era britannica del marchio.

Come anticipano i tre disegni ufficiali realizzati dal centro stile SAIC (che ha una importante sede a Londra) la Cyberster dovrebbe essere un'auto sportiva a due posti scoperta, con un cofano lungo a ricordare gli iconici modelli degli Anni '60 e '70, e soprattutto con elementi di design che rappresentano un'anteprima di un linguaggio non ancora utilizzato su nessun modello della MG o del marchio gemello Roewe. Nel muso della Cyberster spiccano fari con un aspetto 'tradizionale' come quelli della 500 o della Mini, ma con tecnologia Led, oltre ad un grande badge MG retroilluminato e uno splitter anteriore molto sagomato. La coda ha invece un taglio netto e presenta una fanaleria ben più innovativa rispetto al frontale, anticipando una 'firma' luminosa che potrebbe debuttare anche su altri modelli MG. Per diversi dettagli Cyberster sembra essere più un concept - con cui sperimentare soluzioni inedite e verificare le reazioni della stampa e del pubblico - piuttosto che una anticipazione di un modello da far entrare in produzione. Certo è che una roadster MG dei nuovi Anni '20 e '30, soprattutto se con sistema di propulsione 'green' potrebbe essere una interessante opportunità di espansione del brand che ha ancora un forte impatto sugli appassionati di ogni età.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie