Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bollinger svela modelli definitivi truck elettrici B1 - B2

100% alluminio, motori da 614 Cv, prezzo 'folle' 125mila dollari

Redazione ANSA ROMA

In attesa del reveal che è fissato per il prossimo 20 novembre in occasione della prima giornata stampa al Los Angeles Auto Show, la statunitense Bollinger Motors ha comunicato ufficialmente il prezzo dei suoi truck elettrici 'nudi e puri', vagamente ispirati al mondo Land Rover e, certamente, anomali nel design e nella tipologia di costruzione a tutti gli ultimi suv e pick up EV e ibrido plug-in.

I modelli B1 (wagon) e B2 (pick-up lungo) saranno consegnati a partire dal 2021 al costo di 125.000 dollari, certamente elevato ma comunque da valutare in funzione della produzione che sarà in piccole serie e personalizzata in base alle richieste del cliente. La Bollinger Motors, che ha sede nel Michigan, ha annunciato che i due modelli off-road saranno venduti e assistiti tramite rivenditori indipendenti negli Stati Uniti e nel mondo. ''Stiamo avviandoci alla produzione con tutti i componenti e le funzionalità che il nostro team ha sviluppato fin dall'inizio del progetto - ha dichiarato il fondatore Robert Bollinger - peer restare fedeli al nostro DNA'' Ed ha anche ribadito che ''i nostri truck offriranno un livello di prestazioni diverso da qualsiasi altro veicolo sul mercato''. Realizzati interamente in alluminio il B1 e il B2 sono costruiti sulla stessa piattaforma e sono dotati di una batteria da 120 kWh che alimenta una coppia di motori che erogano una potenza complessiva di 614 Cv e una coppia di ben 932 Nm.

Bollinger Motors promette una velocità di punta di 170 km/h e un'autonomia di circa 350 km.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie