Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot, Rifter debutta con PureTech 130 e cambio EAT8

Nuova versione con motore premiato per 4 anni consecutivi

Redazione ANSA ROMA

Peugeot Rifter amplia la gamma e debutta ora in Italia con una nuova motorizzazione abbinata al cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Si tratta del propulsore benzina PureTech da 130 CV, un motore che ha vinto per quattro anni consecutivi il premio di Engine of The Year e che è stato adottato da tantissimi altri modelli della casa del Leone. Un motore moderno, ad iniezione diretta, dotato anche di filtro antiparticolato GPF abbinato di serie al cambio automatico ad 8 rapporti EAT8, in grado di esaltare le caratteristiche di questo motore da 130 CV (i prezzi partono da 24.500 euro). Comodo come un multispazio e funzionale come un suv, Rifter riprende proprio da questo tipo di carrozzeria una serie di caratteristiche che ne hanno determinato il successo commerciale: maggiore altezza dal suolo, grandi ruote protette da ampi passaruota, protezioni dei sottoporta e degli scudi paraurti generose.

Disponibile a richiesta c'è l'Advanced Grip Control che, con l'abbinamento di serie dei pneumatici M+S da 16", aumenta la trazione su fondi scivolosi e amplia così il raggio di azione del mezzo. La funzione HADC, poi, permette poi il controllo automatico della velocità in discesa del mezzo, elevando ancor più la sicurezza del veicolo in situazioni limite. Queste caratteristiche contribuiscono a ribadire la personalità di questo modello, sia in ambito urbano che fuori porta. Con Rifter, inoltre, debutta per la prima volta in questo segmento il Peugeot i-cockpit. Costruito sulla piattaforma EMP2, modulare e pratico, Rifter è disponibile in due diverse lunghezze, 4,4 o 4,75 metri, entrambe acquistabili in versione a 5 o 7 posti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie