Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce a Modena 'Ares Project 1', supercar milionaria

Bolide da 325 km/h con un motore da 520 cavalli e dieci cilindri

Redazione ANSA MODENA

Ha debuttato l'ultima supercar Made in Modena, la 'Project 1' della Ares design factory, che per diversi aspetti ricorda nelle forme la Pantera De Tomaso, prodotta a Modena dal 1971 al 1993. Ma le analogie finiscono qui.

La vettura color porpora a forma di cuneo uscita dai laboratori di Strada Sant'Anna - spiega l'azienda - è un concentrato di tecnologie futuribili, a cominciare dal carbonio usato nel telaio e nell'abitacolo, realizzando un bolide da 325 km/h con un motore da 520 cavalli e dieci cilindri. Due posti, in versione coupè oltre a quella spider. Trazione a quattro ruote motrici per governare la potenza e un design che nei volumi ricorda la Pantera: così l'ha ideata un finanziere di Dubai, rimasto anonimo. Il prezzo è attorno agli 850-890 mila euro, un milione di dollari circa.
   

I prossimi esemplari, una trentina di vetture in tutto, avranno alcune modifiche, a cominciare da un nome definitivo per un modello che inaugura ufficialmente la produzione di serie e la prototipazione di nuovi modelli. Nessun problema per le omologazioni, visto che telaio e motore sono di base quelli della Lamborghini Huracán. Ma dalla vettura base, smontata in ogni dettaglio, sono nate soluzioni ideate dagli stilisti.

    Orgoglioso e silenzioso il debutto alla guida della prima vera Ares 'Made in Modena' da parte di Dany Bahar, imprenditore di origini svizzere con un passato in Red Bull e Ferrari. Nelle prossime due settimane proseguiranno collaudi di ogni tipo, comprese le prove in pista, prima di spedire a Dubai la vettura.

    Non appena sarà pronta la pista di Nardò (Lecce), l'unica dove si potrà spingere a 325 km/h la 'Project 1', si misurerà la potenza su strada nelle condizioni più estreme. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie