Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MV Agusta, Filippo Bassoli nuovo Direttore Marketing

MV Agusta, Filippo Bassoli nuovo Direttore Marketing

In carica da 1/6 risponderà direttamente al CEO Timur Sardarov

MILANO, 29 maggio 2020, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck

MV Agusta, Filippo Bassoli nuovo Direttore Marketing - RIPRODUZIONE RISERVATA

MV Agusta, Filippo Bassoli nuovo Direttore Marketing - RIPRODUZIONE RISERVATA
MV Agusta, Filippo Bassoli nuovo Direttore Marketing - RIPRODUZIONE RISERVATA

Novità sul fronte dei nomi in MV Agusta, dove Filippo Bassoli arriva alla direzione del marketing. Bassoli, che assumerà la carica di Direttore Marketing della casa motociclistica a partire dal primo di giugno, riporterà direttamente al CEO Timur Sardarov e avrà la responsabilità di ideare e sviluppare la strategia di marketing del gruppo a sostegno dell'ambizioso piano di rilancio e di espansione annunciato recentemente. Pioniere dell'imprenditoria digitale, Bassoli è stato uno dei primi in Italia a creare web agency e startup digitali. È l'artefice del successo di Blogo, primo network editoriale di blog verticali, seguendo in particolare Motoblog e Autoblog, due tra i siti automotive più seguiti in Europa. Per diversi anni consulente marketing e promotore di progetti speciali in Ducati, WP e Dainese, Bassoli ha sviluppato in Italia e nel mondo il marchio Deus Ex Machina, ricoprendo a lungo la posizione di Global Marketing Director.

"Sono lieto - ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. - di accogliere Filippo nel nostro team, una persona di grande talento che ha creato marchi iconici e che ha dimostrato straordinarie capacità manageriali. La sua mente creativa orientata al business sarà di grande aiuto nello sviluppo della nostra strategia di crescita nei prossimi anni.

Sono sicuro che, come nuovo e carismatico leader, riuscirà a dare un nuovo impulso all'intero dipartimento marketing del nostro gruppo". "Nulla mi piace più delle moto - ha detto invece Bassoli - del lifestyle e del Made in Italy iconico. Quando sono stato contattato per questa posizione, ero entusiasta all'idea di diventare parte di un'azienda dalla storia affascinante e con un marchio tra i più riconosciuti, amati e rispettati al mondo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza