Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Henrik Wenders nuovo responsabile marketing marchio Audi

Henrik Wenders nuovo responsabile marketing marchio Audi

Al posto di Sven Schuwirth che si concentra su business digitale

ROMA, 10 aprile 2020, 19:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Henrik Wenders nuovo responsabile marketing marchio Audi © ANSA/Audi Press

Henrik Wenders nuovo responsabile marketing marchio Audi © ANSA/Audi Press
Henrik Wenders nuovo responsabile marketing marchio Audi © ANSA/Audi Press

Henrik Wenders ha assunto la responsabilità del riallineamento e del marketing globale del marchio Audi. Come senior vice president sarà responsabile della strategia del marchio, delle relazioni con i clienti e della comunicazione del marchio, nonché del marketing digitale, esperienziale e sportivo. Prende il posto di Sven Schuwirth, che diventa responsabile dell'area 'esperienza digitale e business. Wenders, che era entrato in Audi lo scorso gennaio, è un esperto di marketing con un alto livello di competenza sugli argomenti Cina, mobilità elettrica e digitalizzazione, e andrà a rafforzare il team di Hildegard Wortmann. Wenders proviene dalla start-up cinese Byton dove era vice presidente marketing, dopo essere stato anche responsabile della gestione dei prodotti digitali, nonché dello sviluppo di una strategia post-vendita e di accesso al mercato.

Wenders ha 47 anni ed ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992 come assistente a vendite di pubblicità ed è stato consulente delle agenzie pubblicitarie Gray Group Central Europa e Jung von Matt. Nel 2001 è diventato membro del consiglio di amministrazione per il marketing e le vendite della società di marketing online 100world.media AG. Nel 2002 è entrato in Bmw ricoprendo varie posizioni dirigenziali fino al 2016 fino a diventare responsabile per la comunicazione, le vendite e il post vendita nella divisione auto elettriche Bmw i.

Si era trasferito alla Byton nel 2016, prima a Hong Kong e poi a Shanghai.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza