Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Women's car of the year, Marta García nominata presidente

Women's car of the year, Marta García nominata presidente

Sostituisce la fondatrice Sandy Myhre, ora presidente d'onore

ROMA, 03 aprile 2020, 15:20

Redazione ANSA

ANSACheck

Women 's car of the year, Marta Garcìa nominata presidente - RIPRODUZIONE RISERVATA

Women 's car of the year, Marta Garcìa nominata presidente - RIPRODUZIONE RISERVATA
Women 's car of the year, Marta Garcìa nominata presidente - RIPRODUZIONE RISERVATA

La spagnola Marta García è stata nominata presidente esecutivo del 'Women's World Car of the Year', ad oggi l'unico premio internazionale votato interamente da giornaliste dell'automotive: sostituisce la fondatrice, Sandy Myhre, che ora assumerà il ruolo di presidente d'onore. Marta García, che si occupa di automobilismo dal 1991, guiderà un team di 41 giurati provenienti da 33 Paesi.

"È una grande sfida per me assumere la presidenza della World Car of the Year Women's World Car of the Year in questo momento.

Le auto - ha dichiarato Marta García - sono parte della nostra società e saranno quelle che ci aiuteranno a recuperare la normalità perduta. In quel momento il ruolo delle donne, con la loro influenza di oltre l'80% nella decisione di acquistare un'auto, avrà più senso che mai".



Il WWCOTY è presente in tutti e cinque i continenti e ha un pubblico complessivo di oltre 250 milioni di lettori. Tra gli obiettivi c'è quello di scegliere ogni anno le migliori auto, tra cui la vincitrice suprema tra quelle che meritano di essere premiate per le loro caratteristiche e innovazioni.

Le giornaliste ogni anno votano anche il premio "Woman of Worth", che riconosce le donne che lavorano nell'industria automobilistica o nello sport, e che hanno dato un contributo significativo al settore prescelto.

La Women's World Car of the Year è stata creata dalla giornalista neozelandese Sandy Myhre nel 2009 per affrontare il fatto che le donne non erano rappresentate nelle giurie automobilistiche internazionali. Otto protagoniste della comunicazione automobilistica hanno fatto parte del team di partenza. Oggi i premi sono una presenza consolidata in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza