Peugeot Italia, nuove nomine direzione Vendite e Marketing

Si tratta rispettivamente di Andrea Ciucci e Giovanni Falcone

Redazione ANSA

Peugeot Italia rinnova l'assetto delle proprie direzioni vendite e marketing nominando Andrea Ciucci direttore Vendite e Giovanni Falcone direttore Marketing. Le nomine, operative dal primo marzo, rappresentano un ulteriore passo fatto dal brand del Leone per affrontare al meglio le rivoluzioni in atto nel mercato dell'auto. Entrambi riportano direttamente a Salvatore Internullo, direttore del marchio Peugeot in Italia.

In particolare, Andrea Ciucci, 51 anni, sposato e con un figlio, ha una esperienza nell'automotive lunga oltre vent'anni; ha iniziato a lavorare fin da subito in ambito commerciale presso altri costruttori dove ha svolto diversi incarichi, dalle vendite alle flotte, ai veicoli commerciali, al post vendita.

Più recentemente, è stato direttore Vendite di Opel per quattro anni e direttore B2B di Groupe PSA Italia negli ultimi 12 mesi prima della nomina attuale.

Giovanni Falcone, 40 anni, sposato e con due figli, ha iniziato invece il suo percorso lavorativo nell'automotive in Peugeot dove ha ricoperto diversi incarichi, dal marketing, alla qualità, alle vendite. Ha iniziato dal marketing prodotto per poi arrivare al ruolo di responsabile Qualità per le filiali commerciali di Milano e Roma di Peugeot Citroen Retail, proseguendo poi in ambito marketing come responsabile prodotto, infine nel commerciale come zone manager prima e direttore regionale Centro-Sud Italia poi, fino alla nomina del primo marzo che lo vede direttore marketing.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie