Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

C5 Aircross, il suv arriverà anche in versione ibrida

La presentazione del concept al salone di Parigi 2018

ROMA ANSAcom

La corsa all'elettrificazione che sta coinvolgendo tutti i costruttori di automobili, riguarda da vicino anche il gruppo PSA. Che, oltre a presentare auto full electric (dalla nuovissima e208 alla citycar tedesca Corsa), si sta avvicinando a questo mondo seguendo una strategia che prevede un passaggio graduale dalle motorizzazioni termiche alle ibride, fino ad arrivare alle elettriche 100% a zero emissioni.

In questo scenario, di transizione, Citroen si è inserita lanciando, lo scorso ottobre in occasione del salone di Parigi, in prima mondiale assoluta il suv C5 Aircross Hybrid Concept.

Questa concept car ha aperto le strade alla versione ibrida ricaricabile di C5 Aircross (il cui arrivo sul mercato è previsto il prossimo anno), primo modello PHEV Citroën della Core Model Strategy, che porterà entro il 2023 ad avere l'80% della gamma con un'offerta elettrificata, per arrivare al 100% nel 2025. La versione ibrida dal comfort potenziato si distingue per la sua versatilità e la modalità Zero Emission. Tutta la gamma di modelli del Double Chevron totalmente omologata secondo il nuovo protocollo WLTP, dotata delle tecnologie più efficienti in termini di norme antinquinamento come la SCR (Selective Catalytic Reduction) per il Diesel BlueHDi o il filtro antiparticolato benzina per i motori a iniezione diretta.

Una proposta chiara e netta quella dell'interno gruppo PSA che non arriva impreparata alle sfide del futuro dove le normative in materia di impatto ambientale saranno sempre più rigide e restrittive.


In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie