Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Kia Sorento, iniziata produzione della nuova generazione

In Italia entro fine anno nelle varianti Hybrid e Hybrid Plug-in

ROMA ANSAcom

Stabilimenti Kia nella Corea del Sud al lavoro per produrre i primi esemplari del nuovo suv ibrido e ibrido plug-in che porta il nome di Sorento ma che fa entrare questo modello di grande successo in una inedita dimensione tecnlogica. Con l'inizio dell'assemblaggio nelle linee dell'impianto di Hwasung, nuovo Kia Sorento - che utilizza una piattaforma completamente inedita - si prepara all'arrivo tra l'autunno e l'inverno 2020 sul mercato italiano nelle due varianti previste per la commercializzazione nel nostro Paese, cioè la Hybrid da 230 Cv e la Plug-in, dunque con capacità aggiuntiva di viaggiare ad emissioni zero.

Oltre all'avviamento della produzione in Corea del Sud degli esemplari destinati proprio al mercato europeo, inoltre, partirà a breve anche la produzione di Nuovo Sorento presso lo stabilimento Kia di West Point in Georgia nella variante destinata al mercato nordamericano. Nuovo Sorento viene costruito sulle stesse linee di assemblaggio della precedente generazione, una vettura che, a livello globale, ha conquistato numerosi riconoscimenti per affidabilità e qualità del prodotto, caratteristiche che sono state enfatizzate nella quarta generazione contestualmente al debutto della elettrificazione HEV e PHEV. Da quando è stato presentato per la prima volta nel 2002 Sorento ha venduto oltre tre milioni di unità in tutto il mondo. Cuore della quarta generazione in variante Hybrid è il motore T-GDi turbo benzina a iniezione diretta 1,6 litri accoppiato ad un'unità elettrica (integrata nella trasmissione automatica a 6 rapporti) da 44,2 kW che fornisce una potenza complessiva di sistema di 230 Cv. Il pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 kWh è posizionato sotto al pavimento, in corrispondenza del sedile del passeggero.

In collaborazione con:
Kia

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie