Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

DS7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, ibrida con prestazioni da sportiva

Emette solo 34 g/km CO2, sistema Brake consente recupero energia

ROMA ANSAcom

Con la commercializzazione della nuova DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, il marchio premium di PSA segna un ulteriore passo in avanti nella strategia di elettrificazione della sua gamma. Alla linea scultorea, già nota per la versione termica, si abbina adesso una guida in assoluta silenzio grazie alla modalità a zero emissioni che consente un'autonomia fino a 58 chilometri a batteria di trazione completamente carica, mentre la velocità arriva a superare il limite autostradale. Grazie alla presenza di un motore benzina da 200 CV e due motori elettrici, l'ibrida plug-in DS guadagna una buona motricità a fronte di emissioni di soli 34 grammi di CO2, un dato che colloca DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 nel più basso livello di emissioni (gruppo 1) indicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che spazia da 0 a 60 g/km di CO2.

La tecnologia, mutuata dall'esperienza in Formula E, consente tra le altre cose il recupero dell'energia derivante dall'utilizzo della funzionalità frenata durante la guida (Brake fornisce un contributo pari al 25% sulla energia complessiva.

Questa funzione permette all'auto una decelerazione, al rilascio dell'acceleratore, in grado di raggiungere 1,2 m/s2 per trasformare l'energia cinetica in nuova energia da immettere nella batteria. Apporto che si rivela fondamentale nel garantire i 58 km di autonomia, nella guida in modalità elettrica a zero emissioni. La ricarica della batteria di trazione, viene completata in 2 ore, con specifica wallbox da 32A. Emissioni ridotte e prestazioni al top si abbinano inoltre a consumi contenuti: 1,3 litri di benzina per 100 chilometrisecondo il rigoroso ciclo di omologazione WLTP.

Economia di esercizio che non incide sulle reattività della vettura, sottolineata dai 5,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Risultato degno di una sportiva purosangue e frutto dei 300 CV complessivi di potenza affiancati da una coppia di 520 Nm, che definiscono la velocità massima in 240 km/h.

In collaborazione con:
DS

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie