Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Bmw Group primo nei Dow Jones Sustainability Index 2020

Titolo assegnato per categoria Automobiles su 39 rivali

MILANO ANSAcom

Guadagnando 80 punti su 100 possibili Bmw Group si è aggiudicato il primo posto per la categoria Automobiles nell'ultima classifica pubblicata da S&P Dow Jones Indices per i Dow Jones Sustainability Index World and Europe (DJSI). Bmw Group figura quindi come l'azienda automobilistica più sostenibile del mondo ed è l'unico produttore del settore ad essere stato costantemente nominato tra i leader di settore fin dall'istituzione del Dow Jones Sustainability Index. Nel 2020 sono state valutate complessivamente 39 aziende automotive. I risultati mostrano che Bmw Group è migliorato in tutte e tre le aree di valutazione (Governance & Economic, Ambiente, Sviluppo Sociale). ''La lotta al cambiamento climatico e il modo in cui utilizziamo le risorse - ha detto Oliver Zipse, presidente del Cconsiglio di amministrazione di Bmw AG - decideranno le sorti della nostra società e, anche, di Bmw Group. Per questo motivo, abbiamo fatto della sostenibilità e dell'efficienza delle risorse il centro del nostro allineamento aziendale, un approccio condiviso in tutte le divisioni. Lo consideriamo un elemento fondamentale per costruire con successo il nostro futuro, dato che business model e sostenibilità per noi vanno di pari passo''. L'attuale leadership di settore di Bmw Group nel Dow Jones Sustainability Index riflette i continui traguardi che il gruppo ha raggiunto negli ultimi anni. Ad esempio, attraverso la sua rete di produzione internazionale, Bmw Group ha ridotto il consumo di energia per veicolo prodotto del 40% e le emissioni di CO2di circa il 70% dal 2006. Tutti i siti di produzione utilizzano elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Bmw Group ha anche ridotto le emissioni di CO2dei nuovi veicoli venduti in Europa di circa il 42% tra il 1995 e il 2019. Il gruppo ha poi sistematicamente inserito elevati standard ambientali e sociali nella gestione della propria supply chain, affermandosi come leader in questo campo. Ed ora si appresta a compiere il passo logico successivo nella lotta al cambiamento climatico e verso una gestione responsabile delle risorse, come dettagliato nella nuova direzione strategica per la sostenibilità presentata a luglio.

In collaborazione con:
BMW

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie