Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Stellantis: Coda, entro 2026 costo auto elettrica come altre

Nel 2030 vogliamo arrivare al 70% di vetture a bassa emissione

Torino ANSAcom

Stellantis ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti, entro il 2026, una vettura a basse emissioni con un costo comparabile a quello di un veicolo a combustione interna. Lo ha detto Alessandro Coda, Automotive Research & Advanced Engineering, Head of Tech Scouting di Stellantis nel suo intervento alla VTM Conference di Torino.
"Entro il 2026 - ha spiegato Coda - raggiungeremo l'equivalenza di costi e questo è un grande sforzo per permettere ai clienti di avvicinarsi a queste nuove tecnologie". Il gruppo è al lavoro per identificare le migliori batterie per il futuro; in parallelo conduce attività di ricerca sulla connettività e la guida autonoma. Alla progettazione del sistema più efficiente di ricarica delle vetture elettriche è dedicata Free2Move eSolutions, nuova joint venture nata a maggio tra Stellantis ed Engie EPS.
"In Europa abbiamo un 14% di vetture a bassa emissione - ha aggiunto Coda - Nel 2030 vogliamo arrivare al 70%. È un grosso sforzo di progettazione, architettura, tecnologie e altri settori, come quello dell’energia. Noi vogliamo essere partner di questi cambiamenti con le nostre proposte. Il gruppo Stellantis sta lavorando speditamente per offrire un’auto davvero sostenibile".

In collaborazione con:
Abe-Ceip

Archiviato in


Modifica consenso Cookie