Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS Automobiles, risultati 2022 positivi nel mercato italiano

DS Automobiles, risultati 2022 positivi nel mercato italiano

Russo, managing director Italia: 'DS Store saranno 60 nel 2023'

ROMA, 09 gennaio 2023, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

DS Automobiles, risultati 2022 positivi nel mercato italiano - RIPRODUZIONE RISERVATA

DS Automobiles, risultati 2022 positivi nel mercato italiano - RIPRODUZIONE RISERVATA
DS Automobiles, risultati 2022 positivi nel mercato italiano - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Nonostante il calo del mercato premium complessivo italiano del 6%, DS Automobiles ha registrato nel 2022 un incremento del 38% del suo market share a completamento di un quadro più che positivo che ha visto in dicembre la miglior performance di sempre con 665 unità immatricolate e il miglior risultato ottenuto nel segmento dei veicoli a basse emissioni (Lev cioè meno di 50 g/km di CO2) con 1.614 unità vendute nello scorso anno.
    Questa è senza dubbio una chiara dimostrazione - si legge nella nota - che nei suoi 8 anni di vita il premium brand francese sta facendo passi importanti nel mercato italiano e si sta facendo apprezzare da un pubblico sofisticato, sempre più attento all'ambiente ma che non intende rinunciare allo stile e al comfort a bordo.
    Dalla sua nascita nel 2014, il marchio DS incarna il savoir-faire francese del lusso nell'industria automobilistica.
    Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione dei modelli DS unisce eleganza e tecnologia all'avanguardia.
    "Siamo molto orgogliosi dei risultati di vendita e delle performance che DS ha ottenuto quest'anno - ha dichiarato Raffaele Russo, managing director del marchio DS in Italia - a dimostrazione che la qualità dei nostri prodotti è stata riconosciuta dai nostri clienti nonostante la giovane età sul mercato".
    "Asse portante della crescita del marchio sono i nostri DS Store che nel 2023 saliranno a 60 punti incrementando la nostra capillarità territoriale grazie agli investimenti che i dealer stanno mettendo in opera. Nei nostri DS Store ma anche on line, il cliente è posto al centro dell'esperienza d'acquisto grazie all'ampia offerta di servizi DS Automobiles, come il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze di livello premium e usufruire di servizi esclusivi come DS Valet, DS Assistance e Rent a DS". La gamma oggi si compone di nuova DS 3, DS 4, nuova DS 7 e DS 9, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-Tense. DS Automobiles ha da sempre posto l'elettrificazione al centro della sua strategia. Dal 2019, il premium brand francese ha presentato una gamma 100% elettrica diventando nel 2020 il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa. Per DS, che punta all'elettrificazione totale già nel 2024, nel mercato italiano delle 'passenger car' il mix Lev è 3 volte superiore il mix del mercato (27% vs 9%).  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza