Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Land Rover Defender, nuova piattaforma per l'elettrica?

Land Rover Defender, nuova piattaforma per l'elettrica?

Il fuoristrada pronto ad accogliere la versione EV

ROMA, 03 gennaio 2023, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Land Rover Defender, nuova piattaforma per l 'elettrica? - RIPRODUZIONE RISERVATA

Land Rover Defender, nuova piattaforma per l 'elettrica? - RIPRODUZIONE RISERVATA
Land Rover Defender, nuova piattaforma per l 'elettrica? - RIPRODUZIONE RISERVATA

La gamma attuale di Land Rover Defender include versioni a benzina, benzina mild-hybrid, diesel mild-hybrid e ibrida plug-in.
    In futuro conterà anche una versione 100% elettrica, sempre declinata nelle tre varianti di carrozzeria siglate 90,110 e 130. Recenti indiscrezioni rilanciate dalla stampa specialistica britannica hanno ipotizzato il debutto della Land Rover Defender Elettrica nel 2025, in parallelo all'aggiornamento delle versioni termiche. Aggiornamento che partirebbe addirittura dalla piattaforma, con l'adozione della MLA Flex adatta ad ospitare la propulsione elettrica, in sostituzione della attuale PLA.
    A dispetto di un cambiamento così importante, il look della Defender non si scosterà molto da quello attuale. Land Rover non ha divulgato alcun dato tecnico ufficiale sulla Defender elettrica. Tuttavia, considerando che la piattaforma MLA è in grado di ospitare pacchi batteria nell'ordine dei 100 kWh, è ipotizzabile un'autonomia superiore ai 450 km. All'interno dell'abitacolo rivestimenti con materiali sostenibili e impostazione full-digital. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza