Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo Cars, a settembre vendite aumentate del 4,5%

Volvo Cars, a settembre vendite aumentate del 4,5%

Il modello più venduto nel mese dalla Casa è la XC60

MILANO, 10 ottobre 2022, 09:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Volvo Cars, a settembre vendite aumentate del 4,5% - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volvo Cars, a settembre vendite aumentate del 4,5% - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volvo Cars, a settembre vendite aumentate del 4,5% - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il mese di settembre Volvo Cars ha comunicato di aver venduto 49.536 auto, con un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. La domanda complessiva per le auto della casa svedese si è confermata solida, soprattutto per quanto riguarda la gamma Recharge di modelli elettrici al 100% e ibridi plug-in. Nel dettaglio, i modelli Recharge hanno costituito il 31,9% delle vendite dello scorso mese, di cui il 12,6% si riferisce a vetture a trazione esclusivamente elettrica. La capacità produttiva, a settembre ha continuato a risentire delle chiusure degli stabilimenti dovute a focolai di Covid-19 in Cina, oltre che delle interruzioni della catena di approvvigionamento a livello globale. Nel periodo gennaio-settembre, le vendite a clienti privati di Volvo Cars hanno toccato quota 428.987 unità, segnando un calo del 19,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
    Il numero di abbonamenti attivi alla fine di settembre risultava in aumento del 67% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nei primi nove mesi del 2022, il numero di Volvo vendute online è aumentato del 46% rispetto allo stesso periodo del 2021, una crescita trainata dalla domanda da parte dei clienti e dall'ampliamento dell'offerta in un maggior numero di mercati.
    Le vendite europee di settembre si sono attestate a 19.358 auto, in aumento del 7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Le vendite di auto della gamma Recharge hanno contribuito per il 57,9% alle vendite totali in questa area geografica durante il mese. Sul mercato statunitense le vendite di Volvo Cars a settembre sono state pari a 6.627 unità, in calo del 29,1% rispetto al settembre dello scorso anno; i modelli Recharge hanno coperto il 17,6% delle vendite complessive.
    Le vendite in Cina sono aumentate del 53,1% nel mese, raggiungendo quota 14.845 auto rispetto a settembre 2021. Il modello più venduto da Volvo Cars nel mese è stato la XC60, con 15.621 auto consegnate, seguita dalla XC40 con 14.497 e dalla XC90 con 7.380. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza