Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cina: Bmw avvia terza fabbrica per produrre l'auto elettrica

Cina

Cina: Bmw avvia terza fabbrica per produrre l'auto elettrica

Impianto di Lydia, nella città nordorientale di Shenyang

PECHINO, 23 giugno 2022, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La BMW ha avviato la produzione nel suo nuovo stabilimento in Cina, il terzo di assemblaggio nel Paese, da 2,24 miliardi di dollari al fine aumentare la capacità nel settore dei veicoli elettrici. Lo ha reso noto la stessa compagnia tedesca in merito all'impianto di Lydia, nella città nordorientale di Shenyang (provincia di Liaoning), grazie al quale la produzione annuale di Bmw nel più grande mercato delle quattro ruote al mondo salirà a 830.000 veicoli dai 700.000 del 2021.
    La struttura è stata progettata per essere in grado di realizzare e auto elettriche alimentate a batteria "solo in base alla domanda del mercato sulle sue linee di produzione flessibili". Il primo modello pianificato è la i3, la berlina sportiva di medie dimensioni puramente ad alimentazione elettrica, aumentando la gamma dei suoi modelli EV per i clienti cinesi a 13 nel 2023.
    Tesla e le case automobilistiche cinesi come BYD dominano il mercato in forte espansione nel Paese, con vendite più che raddoppiate rispetto a un anno fa, mentre i leader dell'era dei motori a combustione come General Motors e Volkswagen sono in ritardo. Quasi un quarto delle auto vendute in Cina nei primi cinque mesi del 2022 erano alimentate a batterie, secondo i dati della China Association of Automotive Manufactures (Caam).
    Nel frattempo, la Bmw ha venduto 208.507 veicoli in Cina, il suo mercato più grande, nel primo trimestre, segnando un calo annuo del 9,2%. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza