Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cazoo rileva Brumbrum per 80 milioni, obiettivo Italia

Auto

Cazoo rileva Brumbrum per 80 milioni, obiettivo Italia

A metà anno lancia l'offerta di veicoli usati e a nolo online

MILANO, 26 gennaio 2022, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il colosso europeo della vendita di auto online Cazoo, quotato in Borsa a New York, ha sottoscritto un accordo per l'acquisto Brumbrum, piattaforma attiva in Italia per la vendita e il noleggio a lungo termine di auto online, per 80 milioni di euro. L'operazione è finalizzata ad accelerare il lancio del proprio servizio in Italia e "rendere l'acquisto e la vendita di auto semplice e agile come ordinare un qualsiasi altro prodotto online" così come già avvenuto nel Regno Unito, in Germania, Francia e Spagna.
    Cazoo è stata fondata nel 2018 dall'imprenditore inglese Alex Chesterman, è una delle aziende che cresce più rapidamente in Europa, e si definisce "pioniera del passaggio alla vendita di auto online". Dall'anno scorso è quotata alla Borsa di New York, e ha costruito una squadra di oltre 3.800 persone distribuite tra Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo. Dal lancio del servizio ha venduto oltre 50mila.
    Una volta completato il processo di integrazione con Brumbrum il Gruppo intende lanciare il proprio servizio in tutta Italia entro la metà dell'anno.
    Fondata nel 2016, Brumbrum ha sede a Milano e conta 180 persone, inclusi gli addetti alla riqualificazione dei veicoli impiegati nello stabilimento di Reggio Emilia. Lo stabilimento si estende per 40mila mq e ha la capacità di ricondizionare più di 15mila veicoli l'anno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza