Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes crea in Germania nuova struttura Smart per Europa

Decisione presa con socio Geely, che produrrà in Cina le auto

Redazione ANSA ROMA

Dopo aver preso la decisione di collaborare per 'reinventare' il brand e la gamma Smart spostando la produzione in Cina, Daimler e la cinese Geely Holding hanno ora annunciato una nuova joint-venture globale chiamata Smart Automobile Co Ltd con sede di Hangzhou Bay (in Cina). Nel nuovo assetto sarà Mercedes ad occuparsi della progettazione dei nuovi modelli mentre la restante parte del lavoro - dallo sviluppo alla produzione - avverrà in Cina sotto la gestione di Geely. Mercedes e Geely hanno recentemente annunciato anche la creazione della filiale Smart Europe GmbH, con sede a Leinfelden-Echterdingen (Stoccarda) che avrà l'incarico, almeno fino al 2022, di supportare le attività del brand Smart nel nostro Continente. Tong Xiangbei, che è il Ceo della joint venture globale Smart Automobile Co Ltd, ha chiamato Dirk Adelmann - che proviene da Mercedes dove ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite e nel marketing e ha gestito la trasformazione del brand verso una gamma 100% elettrica - come direttore Smart per l'Europa. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie