Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Polestar 2, iniziata la produzione in impianto in Cina

La prima full electric a Luqiao, consegne in estate

Redazione ANSA ROMA

La produzione di Polestar 2 è ufficialmente iniziata a Luqiao, in Cina. Per la consegna iniziale in Europa, seguita da Cina e Nord America, ila nuova fastback full electric del marchio è il primo veicolo elettrico prodotto dalla struttura.

''Il mondo sta affrontando enormi sconvolgimenti di fronte alla pandemia di Coronavirus - commenta il ceo di Polestar, Thomas Ingenlath -. Ora iniziamo la produzione in queste difficili circostanze, con una forte attenzione alla salute e alla sicurezza delle nostre persone. Si tratta di un grande risultato derivante dagli enormi sforzi dello staff della fabbrica e del team che assicura la catena di approvvigionamento''.

Di proprietà di Zhejiang Geely Holding e gestito da Volvo Cars, lo stabilimento di Luqiao è un esempio di come Polestar sfrutta l'esperienza delle società madri. ''Essere in grado di produrre a Luqiao significa che siamo in grado di portare Polestar 2 sul mercato con elevati standard di costruzione e qualità fin dall'inizio'', continua Thomas Ingenlath.

Svelata al pubblico a febbraio 2019, Polestar 2 è disponibile in dieci mercati globali tra cui Europa, Cina e Nord America. Il fastback elettrico è disponibile per il primo anno di produzione con 408 CV (300 kW) e 660 Nm, trazione integrale e un pacco batterie da 78 kWh che consente un'autonomia di circa 470 km nel ciclo WLTP. Polestar 2 dispone anche un sistema di infotainment integrato basato su Android, con Google Assistant, Google Maps e Google Play Store. Le consegne ai clienti dovrebbero iniziare nell'estate del 2020, mercato per mercato, a partire dall'Europa, seguita da Cina e Nord America.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie