Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L-Charge, soccorso per auto elettriche rimaste a 'secco'

L-Charge, soccorso per auto elettriche rimaste a 'secco'

Creato in Russia da start-up potrebbe arrivare anche in città Ue

ROMA, 29 dicembre 2021, 16:47

Redazione ANSA

ANSACheck

L-Charge, soccorso per auto elettriche rimaste a 'secco ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

L-Charge, soccorso per auto elettriche rimaste a  	'secco 	' - RIPRODUZIONE RISERVATA
L-Charge, soccorso per auto elettriche rimaste a 'secco ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo avere avviato una sperimentazione a Mosca, dove il servizio da alcuni mesi può essere richiesto via Telegram, la start-up russa L-Charge ha annunciato un programma che prevede il lancio di questa ricarica 'mobile' negli Stati Uniti e in alcune città europee tra cui Parigi, Berlino, Amsterdam e Londra. La stazione di erogazione dell'elettricità di L-Charge viaggia a bordo di un camion o di un grosso furgone che trasporta un generatore alimentato a idrogeno o gas che ha una potenza sufficiente per restituire 100 km di autonomia in 3-8 minuti e quindi trarre d'impaccio un'auto elettrica rimasta 'a secco' nelle strade di scorrimento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza