Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

AutoAbo, VW: auto in abbonamento per mercato tedesco

AutoAbo, VW: auto in abbonamento per mercato tedesco

Oltre 2mila ID.3 e ID.4 disponibili con questa formula

ROMA, 13 settembre 2021, 11:45

Redazione ANSA

ANSACheck

AutoAbo, VW: auto in abbonamento per mercato tedesco - RIPRODUZIONE RISERVATA

AutoAbo, VW: auto in abbonamento per mercato tedesco - RIPRODUZIONE RISERVATA
AutoAbo, VW: auto in abbonamento per mercato tedesco - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Volkswagen prosegue il suo impegno nella digitalizzazione delle sue attività di vendita e nello sviluppo di nuovi modelli commerciali. Dall'inizio di settembre, la marca ha lanciato in Germania il servizio di abbonamento AutoAbo. I clienti possono attivare una sottoscrizione mensile per i modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4: per esempio, il canone di abbonamento per una ID.3 parte da 
499 euro.
    "Si tratta di un passo fondamentale nel nostro Business Model 2.0. All'interno della strategia Accelerate, la Volkswagen prosegue la sua trasformazione rapida e sistematica da costruttore di automobili a fornitore di servizi si mobilità" ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione per Vendite e Marketing Klaus Zellmer.
    Inoltre, verso la fine del 2021 la Volkswagen lancerà in Germania offerte di leasing e vendita online. Inizialmente, queste possibilità saranno riservate ai modelli della gamma ID., ma in un momento successivo questa piattaforma sarà messa a disposizione delle Concessionarie per proporre anche auto con motore a combustione o ibride.
    "Sempre più persone non vogliono essere proprietarie di un'auto, ma farne un uso esclusivo per un certo tempo. L'AutoAbo Volkswagen è una nuova offerta di abbonamento flessibile che si colloca a metà tra il leasing e il car sharing - ha aggiunto Zellmer - Secondo le nostre stime, entro il 2030 circa il 20% dei nostri ricavi potrebbe venire da abbonamenti e altre offerte di mobilità a breve termine".
    Nei prossimi mesi, la Volkswagen metterà a disposizione attraverso AutoAbo più di 2.000 auto seminuove, creando uno dei modelli di abbonamento più grandi in Germania. I cclienti possono scegliere tra la compatta ID.3 e il SUV ID.4, entrambe 100% elettriche. Con questa iniziativa, la Volkswagen fa un ulteriore passo nella sua Way to Zero, estendendo la sua offerta di mobilità sostenibile a un pubblico ancora più ampio. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza