Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai, per 2021 rafforza strategia di elettrificazione

Hyundai, per 2021 rafforza strategia di elettrificazione

Obiettivo crescita in Europa. Elemento chiave è lancio IONIQ 5

MILANO, 04 febbraio 2021, 12:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Hyundai, per 2021 rafforza strategia di elettrificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Hyundai, per 2021 rafforza strategia di elettrificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Hyundai, per 2021 rafforza strategia di elettrificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo la strategia di mobilità futura adottata per l'anno passato, Hyundai rafforzerà nel 2021 le attività nell'elettrificazione. L'azienda punta a una crescita sia qualitativa che quantitativa in Europa, aumentando i volumi di vendita e incrementando il valore dei suoi prodotti.

Un elemento chiave sarà il lancio di Nuova IONIQ 5, primo modello nato sulla piattaforma E-GMP dedicata ai veicoli elettrici, insieme all'introduzione di una serie di nuove misure incentrate sul cliente. "Lo scorso anno - ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe - è stato eccezionalmente importante nella nostra transizione verso la mobilità futura. Abbiamo investito per elettrificare quasi interamente la nostra flotta. Quest'anno vogliamo raccogliere i frutti di questo investimento mantenendo la nostra solida quota di mercato e vendendo più veicoli elettrici che mai". L'azienda ha immatricolato circa 60.000 veicoli elettrici, a batteria o fuel cell a idrogeno, in Europa nel 2020, pari al 13% delle vendite di Hyundai nel vecchio continente. A livello globale, Hyundai lancerà più di 12 veicoli elettrici a batteria (BEV) in più rispetto ad oggi nel corso dei prossimi quattro anni, a partire da IONIQ 5. Il brand punta a elettrificare completamente l'intera gamma di modelli entro il 2024 con una quota dell'8-10% del mercato EV globale. Entro il 2025, Hyundai prevede di vendere 560 mila veicoli BEV all'anno in tutto il mondo, raggiungendo le prime tre posizioni tra i costruttori di veicoli a zero emissioni. Ad oggi, Hyundai propone 15 modelli elettrificati e derivati in Europa. Di questi, 11 sono stati lanciati o perfezionati nel 2020, inclusa KONA Electric. Nei prossimi anni, poi, Hyundai promuoverà ulteriormente lo sviluppo di infrastrutture a zero emissioni, includendo punti di ricarica e stazioni di rifornimento a idrogeno. L'iniziativa Hyundai Hydrogen Mobility del brand ha già consegnato in Svizzera oltre 50 camion XCIENT a celle di combustibile, ognuno dei quali può potenzialmente risparmiare 32 tonnellate di CO2 ogni anno rispetto a un modello diesel. Il programma prevede la consegna di oltre 1.600 camion fuel cell XCIENT in Svizzera entro il 2025. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza