Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sportiva, hi-tech e green, in arrivo la prima Cupra elettrica

Premiere del 2 settembre sul Web anticipata da immagine interni

Redazione ANSA ROMA

La Cupra, Casa sportiva iberica del gruppo Volkswagen, nata da una 'costola' della Seat, si prepara a lanciare sul mercato la sua prima vettura elettrica. Il reveal ufficiale del prototipo è stato annunciato per il prossimo 2 settembre. La presentazione avverrà sul Web. Il primo bagno di folla è programmato qualche giorno dopo, in occasione del Salone di Francoforte, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre.

La macchina, frutto dell'esperienza accumulata con il bolide da pista da 680 Cv e-Racer, promette performance ed emozioni elevate. In attesa di svelarne le forme esterne, il Costruttore iberico ha diffuso una foto dell'abitacolo che ne anticipa lo spirito. Utilizzo di fibra di carbonio, cruscotto digitale, pulsanti di accensione e di gestione delle modalità di guida sul volante fanno presagire soluzioni di grande impatto emotivo.

Nell'immagine si nota l'abbinamento di colori a contrasto con materiali hi-tech.

"Il primo modello stradale completamente elettrico del marchio - sottolineano da Martorell - rappresenta una forte dichiarazione di intenti con un design esterno possente, bilanciato da un abitacolo scultoreo e, al contempo, versatile.

Gli esterni scolpiti della vettura si ritrovano anche nelle linee degli interni. Un ambiente che combina concetti materici e tecnologici con spaziosità, mirato a rendere l'abitacolo un perfetto equilibrio tra comfort dei passeggeri e orientamento al guidatore. Il brand continua il proprio percorso verso il futuro della mobilità combinando elettrificazione e prestazioni".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie