Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hongqi entra nel mercato delle automobili elettriche

Marchio di FAW Group realizza modello E-HS3 da 32-38mila dollari

Redazione ANSA

(ANSA-XINHUA) La casa automobilistica cinese FAW Group ha avviato la commercializzazione del primo modello elettrico del suo marchio iconico Hongqi per ritagliarsi una porzione del fiorente mercato dei veicoli a nuova energia in Cina. L'Hongqi E-HS3, un modello solo elettrico di sport utility vehicle, ha un prezzo compreso tra 225.800 yuan (circa 32.000 dollari), a 265.800 yuan (circa 38.600 dollari). Lo comunica la casa produttrice di automobili. Il nuovo modello ha un'autonomia di 407 chilometri in base al New European Driving Cycle, e necessita solo di 15 minuti per caricare la batteria dal 30% all'80%.

La prima auto di Hongqi ('Bandiera Rossa' in cinese), è stata realizzata nel 1958. Si tratta di uno dei marchi cinesi di berline iconiche, i cui veicoli sono stati utilizzati per sfilate in occasione di feste nazionali. Negli ultimi anni l'azienda ha esplorato attivamente il mercato dell'auto privata per contrastare le vendite poco brillanti, dovute in parte alla mancanza di nuovi modelli e concessionari. Nella prima metà di quest'anno, sono stati venduti più di 33.000 veicoli Hongqi, con un incremento del 255% rispetto all'anno precedente e una cifra superiore alle vendite totali del 2018. Xu Liuping, presidente del FAW Group, ha dichiarato che Hongqi presenterà fino a 17 nuovi modelli, tra cui diversi modelli elettrici, entro il 2025. Per espandere la rete di vendita, Hongqi ha costruito più di 100 centri di esperienza nelle principali città e regioni del Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie