Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kawasaki Z H2 SE, la supernaked che arriva dallo spazio

Kawasaki Z H2 SE, la supernaked che arriva dallo spazio

Nata anche da competenze aerospaziali della casa giapponese

MILANO, 25 ottobre 2021, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Kawasaki Z H2 SE, la supernaked che arriva dallo spazio © ANSA/Kawasaki

Kawasaki Z H2 SE, la supernaked che arriva dallo spazio © ANSA/Kawasaki
Kawasaki Z H2 SE, la supernaked che arriva dallo spazio © ANSA/Kawasaki

Con la sua carta vincente rappresentata dal compressore integrato e progettato interamente da Kawasaki, arriva la versione 2022 della Z H2 SE.

 

 

La supernaked di Kawasaki è quella nata anche grazie alle competenze delle divisioni aerospaziale e turbine della casa giapponese, che hanno permesso di creare una gamma unica di moto con motore supercharged. La chiave del concetto motoristico di Z H2 SE è l'uso del balanced supercharged engine che privilegia la coppia ai bassi e medi regimi senza sacrificare la spinta agli alti del 4 cilindri in linea da 998cc.
    Lo stile Sugomi domina totalmente il design della Z H2 e pone particolare attenzione sulla presa d'aria asimmetrica, con griglia verde, indispensabile per alimentare il supercharged.
    La linea della moto si sposa con il telaio a traliccio, familiare ai fan di Ninja H2, elemento fondamentale per la ciclistica della Z H2 SE, a cui si congiunge un forcellone posteriore bi-braccio. Questi particolari, assieme al manubrio fat-type e alla frizione antisaltellamento assistita, hanno il compito di permettere al pilota di adattarsi alla potenza e allo stile di guida di questa Supernaked. Fari e illuminazione sono totalmente full LED e sono abbinati all'ampio display a colori TFT a cui potersi connettere tramite bluetooth col proprio smartphone, grazie all'ultima versione aggiornata dell'app Rideology di Kawasaki.
    Ricco anche il pacchetto elettronico con quick shifter in innesto e scalata di marcia, frenata integrata, launch control, controllo di trazione selezionabile su tre livelli, power modes e cruise control. La Z H2 SE offre sospensioni elettroniche KECS basate sulla tecnologia Showa Skyhook, per effetto della quale l'assetto della moto rimane sempre stabile, grazie alla capacità di reagire e adattarsi in frazioni di secondo alle condizioni del manto stradale.
    Inoltre, il pacchetto freno anteriore Brembo, è composto da pinze radiali monoblocco Stylema e da una pompa freno anteriore sempre Brembo che offre un'elevata capacità di arresto e un miglior controllo della frenata. Uno speciale pacchetto grafico distingue il modello SE da tutte le altre supernaked della categoria, a partire dalla colorazione inedita per il 2022: Metallic Diablo Black/Golden Blazed Green.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza