Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

KTM, novità per le'piccole' Duke 125 e 390

KTM, novità per le'piccole' Duke 125 e 390

I modelli di accesso a casa austriaca si rinnovano per il 2021

MILANO, 13 gennaio 2021, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck

KTM, novità per le 'piccole ' Duke 125 e 390 - RIPRODUZIONE RISERVATA

KTM, novità per le 'piccole ' Duke 125 e 390 - RIPRODUZIONE RISERVATA
KTM, novità per le 'piccole ' Duke 125 e 390 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Libertà, versatilità e accesso al mondo Ktm anche ai motociclisti meno esperti. E' con questi presupposti che la casa austriaca a pensato ai nuovo modelli della gamma Duke, la cui massima espressione è 1290 Super Duke R. La KTM 125 Duke, la più piccola della famiglia, è la porta di accesso alla gamma naked di KTM, è mossa dal leggero e compatto monocilindrico Euro 5 da 15 CV (11kW) ed è compatibile con la patente A1.

Grazie all'iniezione elettronica il motore ottimizza al meglio i consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia, che può raggiungere i 300 km. La ciclistica è composta da un telaio a traliccio in acciaio leggero e resistente, abbinato a sospensioni WP con precarico del mono regolabile e cerchi pressofusi in lega da 17". L'impianto frenante BYBRE dotato di ABS a due canali è composto da un disco anteriore da 300 mm morso da una pinza radiale a doppio pistoncino e un disco posteriore da 200 mm abbinato a una pinza a singolo pistoncino.Per il 2021 la moto si rinnova nel look grazie alle due colorazioni disponibili denominate Silver e Black. La 125 Duke è disponibile da questo mese di gennaio al prezzo di 5.140 euro. La KTM 390 DUKE è invece la risposta alle esigenze di quei piloti che da una naked pretendono potenza, leggerezza e rigore ciclistico. Soprannominata 'CORNER ROCKET', la 390 Duke è equipaggiata con un monocilindrico Euro 5 che sprigiona 44 CV (32kW) e ha un peso a secco inferiore ai 150 kg. La frizione antisaltellamento, abbinata all'ABS di serie con modalità SUPERMOTO inseribile consente scalate al limite, mentre il Quickshifter+ (optional sul MY 2021) permette di ridurre al minimo il tempo di cambiata e di scalata. L'ampio display TFT contiene poi tutte le informazioni utili alla guida e grazie al sistema KTM MY RIDE collegato al proprio smartphone, è possibile gestire le telefonate in entrata e la playlist musicale preferita senza staccare le mani dal manubrio. Per il 2021 la 390 si presenta con due colorazioni Silver e White ed è disponibile da gennaio al prezzo di 6.100 euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza