Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda, sette novità a due ruote per il 2021

Honda, sette novità a due ruote per il 2021

Si arricchisce la gamma con novità tra design motorizzazioni

MILANO, 11 novembre 2020, 11:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda, sette novità a due ruote per il 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda, sette novità a due ruote per il 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda, sette novità a due ruote per il 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono sette le novità a due ruote annunciate da Honda. Alla lista dei nuovi modelli già anticipati, laccata giapponese ha infatti allungato la lista in diverse categorie per il 2021, dalle maximoto agli scooter di piccola cilindrata. Ai già annunciati commuters Forza 125 e 350, scooter di tipo 'sit-in', si affiancano oggi i rinnovati PCX 125 ed SH Mode 125, oltre al nuovo SH350i, mentre accanto alle moto di 125 cc come la CB125F e la MSX 125 Grom, arriva la rinnovata CB125R. Sul fronte Adventure, dopo l'annuncio della nuova livrea tricolour per l'Africa Twin e degli aggiornamenti per la CB500X, le altre moto della gamma adventure a beneficiare di grandi novità sono la crossover tuttofare NC750X e il 'primo SUV a 2 ruote', il celebre X-ADV. Le novità riguardano però anche la gamma roadster 'Neo Sports Café'. Se al salone di Milano del 2017, fu presentata come gamma 2018 la serie di naked, da 125 a 1000cc, basate sul concept tecnico/estetico 'Neo Sports Cafè' e nel 2019 arrivò a completare la line‑up anche il modello di media cilindrata, la CB650R, è ora il momento della più piccola e della più grande delle Neo Sports Café, la CB125R e la CB1000R. L'ammiraglia della gamma Neo Sports Café di Honda si evolve. Più compatta, più slanciata e con un look ancora più ricercato, sviluppa ulteriormente il concetto café racer in chiave moderna con un nuovo display TFT, un mix di impostazioni per i 4 Riding Mode e in più connette il conducente al proprio smartphone attraverso l'Honda Smartphone Voice Control system.


Il potente motore da 145 CV è stato aggiornato nelle mappature dell'iniezione elettronica PGM‑FI, che le permettono di migliorare il dato del consumo medio, ed è ora omologato EURO5.

Honda non ha tralasciato nemmeno la piccola CB125R. L'estetica rimane sostanzialmente invariata, salvo per diversi accostamenti di colore, ma ciò che cambia è il motore, ora dotato di testata a 4 valvole e capace di raggiungere la potenza di 11 kW (15 CV) ammessa per le moto destinate alla patente A1 e B. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza