Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yamaha Tricity 300, tre ruote pensate per la città

Yamaha Tricity 300, tre ruote pensate per la città

Unisce caratteristiche di scooter Max e sport touring Niken

MILANO, 27 maggio 2020, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Yamaha Tricity 300, tre ruote pensate per la città - RIPRODUZIONE RISERVATA

Yamaha Tricity 300, tre ruote pensate per la città - RIPRODUZIONE RISERVATA
Yamaha Tricity 300, tre ruote pensate per la città - RIPRODUZIONE RISERVATA

Yamaha punta sul segmento 'urban mobility' e presenta il nuovo Tricity 300. Caratteristiche principali: tre ruote, peso contenuto e look sportivo. Tricity 300 può essere guidato anche da chi possiede la patente B ed è dotato della tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel che offre una guida al tempo stesso sportiva ma anche sicura, grazie anche alle due ruote anteriori offrono al pilota più trazione e una decisa potenza frenante. Il leggero telaio beneficia di una distribuzione dei pesi anteriore-posteriore 50:50 col pilota in sella. Un elemento che, insieme alla geometria dello sterzo ottimizzata, contribuisce all'istintività dei cambi di direzione e alla stabilità. Mischiando i tratti stilistici derivati dagli sport scooter Yamaha Max e della Niken, Tricity 300 è caratterizzato dall'anteriore corto e stretto, mentre le dimensioni generose delle ruote anteriori da 14 pollici con pneumatici extralarge da 120 mm trasmettono una forte sensazione di stabilità. Il monocilindrico da 300 ccc a 4 tempi e 4 valvole è basato sul design del propulsore adottato dallo Scooter Sport XMAX 300 e offre un'accelerazione decisa, accoppiata a un consumo di carburante contenuto e a emissioni ridotte. Tra le caratteristiche premium ci sono i freni a disco di diametro maggiorato e i sistemi Unified Braking System e ABS per un controllo superiore in frenata, su tutti i fondi stradali. Lo spazioso vano sottosella può ospitare due caschi integrali oppure un casco integrale e una valigetta formato A-4. Lo scomparto è illuminato da una luce a LED interna. Tra le altre caratteristiche di serie il sistema di accensione Smart Key e il Traction Control System, oltre alla strumentazione LCD di lettura immediata e il freno di stazionamento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza