Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pirelli Diablo, le Supercorsa scelte per Honda CBR1000RR-R

Pirelli Diablo, le Supercorsa scelte per Honda CBR1000RR-R

Pneumatici scelti da casa giapponese come primo equipaggiamento

MILANO, 29 gennaio 2020, 15:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Pirelli Diablo, le Supercorsa scelte per Honda CBR1000RR-R - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pirelli Diablo, le Supercorsa scelte per Honda CBR1000RR-R - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pirelli Diablo, le Supercorsa scelte per Honda CBR1000RR-R - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pirelli Diablo Supercorsa è stato scelto da Honda come primo equipaggiamento per la CBR1000RR-R Fireblade e Fireblade SP. Le misure selezionate del modello fiore all'occhiello della famiglia stradale Diablo, alla terza generazione, sono 120/70 ZR17 per l'anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore. I Pirelli Diablo Supercorsa SP, in azione anche sul Circuito di Losail in Qatar, dove si è svolto il lancio stampa ufficiale della nuova supersportiva giapponese, vengono così riconfermati da Honda come primo equipaggiamento della CBR1000RR-R Fireblade e CBR1000RR-R Firebalde SP dopo essere stati scelti già nel 2014 per equipaggiare il modello SP precedente dell'iconica motocicletta della casa giapponese.

Supercorsa SP è un concentrato di tecnologia che sfrutta l'esperienza e l'eredità racing maturate da Pirelli nel ruolo di fornitore unico del Campionato Mondiale FIM Superbike sin dal 2004, secondo un'ideale procedura di trasferimento della tecnologia sportiva a prodotti stradali ad alte prestazioni.

Questo pneumatico per uso stradale, pensato per i motociclisti che hanno uno stile di guida sportivo su strada ma amano anche la pista, offre performance racing tipiche di prodotti per uso esclusivo in pista, permettendo così all'utente di avere un unico prodotto che può essere utilizzato in strada o in pista senza necessità di scendere a compromessi. Rispetto alla versione in mescola SC, Diablo Supercorsa SP, per meglio adattarsi all'utilizzo su strada, ha un posteriore bimescola, per offrire sia un incremento in termini di chilometraggio, sia maggiore grip in piega. La tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) ha reso inoltre possible l'utilizzo di un 23 per cento in più di mescola soft nell'area delle spalle rispetto al predecessore con un 33 per cento di estensione del battistrada su ogni lato, garantendo così maggiore grip già a partire da metà piega. Infine, i polimeri usati per la mescola SP conferiscono un rapido warm up ed un grip costante in ogni condizione. La mescola SP estende il chilometraggio rispetto alle mescole specifiche racing e resiste perfettamente per molto tempo ai gradienti termici tipici di un percorso misto su strada, garantendo anche elevate performance sul bagnato. La rigidità e il coefficiente di attrito della mescola sono stati studiati per un'elevata precisione nella tenuta di strada in curva sempre supportata da una eccezionale sensazione di contatto e con la ben nota elevata stabilità e capacità di assorbimento degli pneumatici supersportivi Pirelli.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza