Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MV Agusta svela Gamma Rosso 2020. A Eicma con un concept

MV Agusta svela Gamma Rosso 2020. A Eicma con un concept

Arrivano Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800

04 novembre 2019, 05:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Mv Agusta, gamma 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mv Agusta, gamma 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mv Agusta, gamma 2020 - RIPRODUZIONE RISERVATA

La produzione in serie della Brutale 1000 RR, la naked quattro cilindri, è il punto di forza del corso 2020 di MV Agusta. Qualità, tecnologia, prestazioni, insieme a celerità nella consegna dei ricambi e sviluppo della rete di concessionarie sono queste le linee guida di MV Agusta per il presente e l'immediato futuro, lungo un percorso delineato dall'amministratore delegato Timur Sardarov. Grazie alla razionalizzazione produttiva, MV Agusta presenta la Gamma Rosso, composta da Brutale 800, Dragster 800 e Turismo Veloce 800. I modelli della Gamma Rosso si caratterizzano per la specifica colorazione e per la dotazione molto ricca, nonostante l'abbassamento del prezzo rispetto a quelli da cui derivano. Dragster 800 RR SCS e Brutale 800 RR SCS montano il SCS 2.0 (Smart Clutch System), la frizione che si disinnesta senza toccare la leva.

Una novità tecnica che permette di fermarsi e ripartire senza il fastidio di gestire la frizione stessa, ottenendo le migliori prestazioni dal motore tre cilindri in linea con albero motore controrotante. Tutto questo con soli 36 grammi di peso in più rispetto a una frizione tradizionale. Visione, tecnologia futuristica, dimensione onirica: sono questi i valori che hanno ispirato la realizzazione di un concept che verrà svelato in anteprima mondiale all'EICMA, anticipando il modello che entrerà in produzione nei prossimi mesi. Ispirato allo spirito delle competizioni americane di accelerazione, questo concept esalta le prestazioni della #moto da cui deriva, proponendone una interpretazione mai così ardita. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza