Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati Diavel 1260 S, tutta la bellezza della tecnologia

Ducati Diavel 1260 S, tutta la bellezza della tecnologia

Nuova versione sportiva unisce design e prestazioni al top

MILANO, 12 aprile 2019, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Ducati Diavel 1260 S, tutta la bellezza della tecnologia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ducati Diavel 1260 S, tutta la bellezza della tecnologia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ducati Diavel 1260 S, tutta la bellezza della tecnologia - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il 'gioiello' Diavel 1260, uno dei modelli di punta della gamma Ducati, non è solo una moto esclusiva ed emozionante dal punto di vista estetico (è stata premiata per il suo stile con il 'Red dot award') ma è anche un condensato di innovazione tecnologica. Con il recente arrivo sul mercato della rinnovata gamma della Diavel 1260 - che comprende anche la versione S - la sport naked di Borgo Panigale nella variante sportiva presenta sospensioni Ohlins completamente regolabili, sia all'anteriore sia al posteriore, un impianto frenante potenziato e ruote specifiche. Ducati Diavel è stata aggiornato nel telaio, che prevede l'ABS Cornering Bosch, il cambio Quick Shift up & down Evo DQS (per passaggi di marcia rapidi e senza utilizzo della frizione) e una gestione delle performance del motore più semplice. Non mancano il Ducati Traction Control che aiuta a scaricare a terra tutta la coppia e interviene solo quando la situazione è davvero pericolosa, così come avviene per il dispositivo anti impennata o l'ABS completato nei livelli 2 e 3 dalla utile funzione cornering che innalza il livello di sicurezza in condizioni di asfalto scivoloso. Riconoscibile per le colorazioni nera con telaio rosso o grigia con telaio grigio, la Diavel 1260 S monta il bicilindrico Testastretta DVT di 1.262 cc con variatore di fase, già apprezzato sulla XDiavel. Come per il modello standard, l'erogazione è stata rivista, la trasmissione finale è a catena, eroga 159 Cv a 9.500 giri e 129 Nm a 7.500 giri. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza