Per Hyundai Italia la manutenzione dell'auto si prenota online. Si chiama 'Service Online Booking' il nuovo servizio promosso dalla casa automobilistica coreana che permette di prenotare direttamente online gli interventi di manutenzione ordinaria dell'auto. Il nuovo 'Service Online Booking' di Hyundai, attraverso la pagina dedicata attiva 24 ore su 24, consente ai clienti di inserire i dati di contatto, la targa e i chilometri percorsi, scegliere il tagliando per la propria vettura, scoprirne i contenuti e il prezzo, e procedere con la prenotazione selezionando il punto assistenza più comodo e giorno e orario preferito tra quelli disponibili. Allo stesso modo è possibile prenotare anche altri interventi e richiedere quotazioni per la propria vettura Hyundai. Una volta inserita la richiesta, il cliente viene contattato direttamente dallo Hyundai Service selezionato per confermare l'appuntamento e l'intervento richiesto, così come per ricevere ulteriori indicazioni su servizi ed eventuali interventi consigliati.
Oltre all'assistenza online, Hyundai Italia ha introdotto all'interno del Numero Verde Hyundai 800 359 127 due nuove sezioni dedicate ai proprietari di vetture elettriche. Una è l'unità 'Assistenza Stradale EV' che permette ai proprietari di vetture come Kona Electric e IONIQ Electric di ricevere un'assistenza dedicata. La seconda sezione si chiama invece 'Servizio Clienti EV' e consente a tutte le persone interessate di richiedere qualsiasi chiarimento relativo alle auto elettriche in gamma alla casa coreana.