Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot, su 208 l'i-cockpit è 3D: guida esaltante e diretta

Riduzione affaticamento visivo e meno movimento delle braccia

Redazione ANSA

È tra le auto di segmento B più vendute in Italia, nella top three delle vetture elettriche preferite dagli italiani. Con nuova Peugeot 208, la casa del Leone porta in cattedra l'i-Cockpit che ha rivoluzionato il concetto di guida, fin dalla prima generazione di 208. Volante compatto, strumentazione rialzata leggibile al di sopra della corona del volante e grande touch screen centrale: 3 elementi che esaltano la guida, aumentando la sicurezza e il comfort. Una vera rivoluzione ergonomica adottata anche da altri modelli della casa che ha conquistato oltre sei milioni di clienti nel mondo.

Su nuova 208 debutta l'i-Cockpit in versione 3D che grazie alla disponibilità di un quadro strumenti digitale tridimensionale, per entrare in una nuova dimensione della guida. Il nuovo quadro strumenti digitale 3D, infatti, adotta una tecnologia che integra un display con due diversi piani di lettura, in funzione dell'importanza ed urgenza dell'informazione da comunicare al guidatore. Questa tridimensionalità permette di ridurre il tempo di reazione per la lettura degli avvisi e, in caso di pericolo, aumenta la sicurezza di guida.

Il piacere di guida è esaltato dal volante compatto ed appiattito che va posizionato più in basso di un'auto normale.

Le dimensioni ridotte della corona rendono l'auto più reattiva alla guida, grazie anche alla nuova piattaforma multienergia CMP su cui è costruita nuova 208; un telaio rigido ma anche molto leggero, per una guida agile e dinamica. Inoltre, con un volante così compatto si ha un maggior controllo del veicolo, perché l'auto è più reattiva ai comandi, elevando così la sicurezza di guida. Sicurezza determinata anche dalla lettura più immediata delle informazioni fornite dal quadro strumenti, posizionato più in linea con l'asse visivo della strada. Elemento, quest'ultimo, che riduce l'affaticamento visivo durante la guida e, unito al minor movimento delle braccia dovuto ad un volante compatto, contribuisce ad elevare in maniera tangibile il comfort di guida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie