Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS 7 CROSSBACK, ammortizzatori pilotati come una limousine

Info fornite da una telecamera posizionata sul parabrezza

Redazione ANSA ROMA

DS7 CROSSBACK, primo suv del marchio premium del gruppo PSA, ha una nuova ammortizzazione variabile multimodale che utilizza sia le informazioni fornite dai diversi captatori della vettura (accelerazione, velocità, angolo volante) sia le informazioni fornite da una telecamera situata nel parabrezza che analizza il profilo del manto stradale fino a 20 metri più avanti. Ad oggi, solo alcune limousine di altissima gamma dispongono di questa tecnologia. Al volante, è evidente il beneficio di questo dispositivo altamente tecnologico: ad esempio, permette di superare un dosso evitando le oscillazioni che ne conseguono e ritrovando una stabilità immediata. Il comportamento adattativo degli ammortizzatori gode quindi di un'informazione preventiva che permette di migliorarne le prestazioni, e assicurare il miglior livello di comfort e di sicurezza agli occupanti. Il piacere di guida e la precisione stradale sono aumentati grazie alla maggiore rigidità della scocca. Questa caratteristica è stata ottenuta grazie a una tecnologia di saldatura a caldo. Tra ogni punto di saldatura sono stati aggiunti dei cordoni di colla, per un totale di 22 metri, per migliorare la resistenza alla torsione che in questo modo aumenta del 30%. Questa caratteristica 'monolitica', cioè l'impressione di guidare un veicolo realmente solido, si percepisce al volante e in tutti gli altri posti della vettura. Questo trattamento permette di ridurre le vibrazioni e di migliorare l'insonorizzazione. Questo concetto di benessere si esprime anche tramite lo sterzo, grazie a un volante dalla misura accuratamente studiata, e due modalità di funzionamento: Normale, per un utilizzo quotidiano e una morbidezza ottimale, e Sport per un'esperienza più dinamica con maggiore 'resistenza'. In entrambi i casi, la percezione della strada e la precisione sono eccellenti. Anche il diametro del volante è stato ottimizzato: una dimensione abbastanza grande per garantire serenità in ogni circostanza, ma un po' più piccolo della media per aggiungere un tocco di dinamicità e di comodità. DS 7 CROSSBACK è pronta a mettersi in strada in tutta serenità e a offrire le migliori prestazioni dinamiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie