Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce AcomeSERVICE, evento itinerante per il mondo after-sales

Nasce AcomeSERVICE, evento itinerante per il mondo after-sales

Ideato da AsConAuto. A Venezia il 9 aprile la prima tappa

ROMA, 14 febbraio 2022, 12:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

AcomeSERVICE è una nuova iniziativa itinerante di aggregazione, networking, ascolto delle esigenze di tutti gli operatori dislocati sul territorio e di confronto dedicata alla filiera del post-vendita automotive, organizzata da AsConAuto in collaborazione con BtheOne Automotive.
    La partenza del percorso è in programma sabato 9 aprile a Venezia come prima tappa nel 2022 nel Nord Italia e nel mese di Ottobre si completa il viaggio al Sud del nostro Paese, a Bari.
    La manifestazione prevede una intera giornata di lavori, incontri, networking ed è riservata a tutti i protagonisti della filiera della riparazione e agli operatori del service: officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende specializzate. Gli addetti ai lavori dell'after-sales sempre più devono essere in grado di suscitare nella loro clientela affidabilità, fiducia nelle competenze professionali offerte e senso di vicinanza, anche incrementando servizi innovativi e digitali. Tutti mutamenti rapidi e difficili da affrontare senza fare rete per imprese spesso di dimensioni piccole.
    "AsConAuto, grazie alla copertura capillare di tutto il territorio nazionale - ha affermato Fabrizio Guidi, presidente AsConAuto e componente del Cda Federauto - è il miglior canale per la distribuzione di Ricambi Originali come ci riconosce il mercato. L'uso del ricambio originale - nostro core business - è un collante tra case auto, rete dei dealer, indipendenti e mercato. Inoltre, si conferma una identità per chi lo produce, per chi lo distribuisce, ma anche per chi lo installa e consiglia il cliente, automobilista o guidatore di furgoni o di camion, assicurandosi la fidelizzazione della clientela sul proprio territorio. AcomeSERVICE - ha continuato Guidi - è una nostra nuova iniziativa itinerante di aggregazione, confronto, networking e ascolto delle istanze di tutti gli operatori, una iniziativa che abbiamo ideato per portare innovazione e cultura comune alla filiera del post-vendita sul territorio. Le due tappe in programma nel 2022 a Venezia e a Bari sono una ulteriore testimonianza della nostra costante attività a supporto della nostra rete e nel creare opportunità di business attraverso il nostro progetto associativo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza