Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova iniziativa eccentrica di Musk, birra ispirata a Tesla

Nuova iniziativa eccentrica di Musk, birra ispirata a Tesla

Sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino

MILANO, 13 ottobre 2021, 13:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Elon Musk, a Berlino per mostrare gli sviluppi della sua Gigafactory, la fabbrica europea che produrrà i veicoli elettrici Tesla, ha svelato 'Gigabier', la birra legata all'iniziativa. Con una bottiglia ispirata al Cybertruck, il pick-up futuristico che verrà costruito proprio in Germania dal 2022, la Gigabier sarà realizzata nella patria della birra, anche se non è dato sapere se verrà venduta anche sul mercato estero.

Musk stava discutendo alcuni dei piani di Tesla per rendere la vita più facile e divertente per i dipendenti della Gigafactory Berlin, che dovrebbe impiegare fino a 10.000 persone, quando ha svelato il progetto della birra. Oltre a questo, ha discusso della possibilità di costruire un sistema di spostamento interno, una sorte di stazione per aiutare i pendolari, che si muoveranno in massa verso lo stabilimento alle porte di Berlino. Inoltre, Tesla personalizzerà le pareti dei vari garage, 'per renderli meno noiosi attraverso dei murales' ha spiegato Musk.

Non è la prima volta che il Ceo flirta con il mondo del 'food and beverage'. Lo scorso novembre, l'eclettico imprenditore aveva messo in vendita la Tesla Tequila, andata a ruba ed esaurita in poche ore, al prezzo di 250 dollari a bottiglia. Anche in quel caso, il contenitore aveva suscitato più interesse del contenuto, grazie alla forma particolare a fulmine in vetro soffiato a mano. Altre case automobilistiche, come Volkswagen, si sono dedicate in passato alla produzione di cibo per i propri dipendenti. La tedesca ha prodotto un particolare wurstel, che ormai viene commercializzato in undici Paesi al mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza