Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Ford Puma premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021

A Ford Puma premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021

UIGA, riconoscimento consegnato a Faltoni e Alù Saffi

ROMA, 15 aprile 2021, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

A Ford Puma premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021 © ANSA/Ford

A Ford Puma premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021 © ANSA/Ford
A Ford Puma premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021 © ANSA/Ford

È stato consegnato ai responsabili di Ford Italia il Premio Giuria Opinion Leader Auto Europa 2021 vinto dalla Ford Puma. Gaetano Cesarano, presidente di Uiga, l'unione dei giornalisti italiani dell'automobile, ha consegnato il trofeo a Fabrizio Faltoni, amministratore delegato e presidente di Ford Italia, ed a Marco Alù Saffi, direttore della Comunicazione di Ford Italia.
    Fabrizio Faltoni ha sottolineato il grande successo di pubblico della Puma, attualmente leader di vendite del segmento privati con oltre 8.000 unità vendute nel primo trimestre del 2021. In relazione al periodo attuale Faltoni ha invece ribadito che il mercato dell'auto sta cambiando e sono sempre più evidenti le esigenze di un settore che necessita di un profondo rinnovamento sia a livello di prodotti che di strategia. ''È doveroso puntare sulla sostenibilità - ha detto Faltoni all'Uiga - ma è auspicabile che il governo garantisca degli incentivi per il rinnovo delle infrastrutture e del parco circolante''.
    Marco Alù Saffi ha, invece, posto l'accento sul cambiamento di stili di vita imposto dalla pandemia, che vanno dal lavoro alla scuola a domicilio che ha favorito la conoscenza delle nuove tecnologie di comunicazione e ha sdoganato nelle case degli italiani l'utilizzo del web: ''Per molti italiani è coinciso con un radicale cambiamento di abitudini che ha fatto scoprire un diverso approccio all'acquisto di beni - dice Alù Saffi -. Va in questa direzione il nuovo corso segnato dalla Ford Mustang Mach-E, che si può comprare solamente online''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza