Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peugeot, suv 3008 e 5008 raggiungono quota 100mila in Italia

Preferiti dai clienti, nel mondo oltre 1,1 milioni di esemplari

Redazione ANSA ROMA

Successo per la gamma suv di Peugeot: sono 100 mila infatti i clienti italiani che hanno scelto di guidare 3008, primo sport utility della storia a vincere il premio di Auto dell'Anno, e 5008, in grado di accogliere 7 persone a bordo. Il primo, grazie anche al debutto sul mercato qualche mese prima del secondo (fine 2016), ha conquistato nel nostro Paese quasi 85 mila clienti, mentre 5008 dal debutto avvenuto a metà 2017 è stato scelto daoltre 15.000 italiani.

Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di 3008 e 300.000 di 5008.

Da inizio anno, il suv 3008 è stabilmente sul podio del segmento C-suv in Italia, dove è lo sport utility del brand europeo più venduto, con l'8,5% di quota. Peugeot 5008, dal canto suo, continua ad essere il suv con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese.

Due modelli che hanno contribuito ad elevare ancor più il posizionamento del marchio all'interno del mercato. Sui suv 3008 e 5008 ha infatti debuttato il Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti totalmente digitale e di serie su tutti gli allestimenti. Ma sono stati anche gli Adas, i sistemi di assistenza attiva alla guida, che hanno convinto i clienti che si sono messi al volante dei suv Peugeot.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie