Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Daimler, vendite giugno superiori al 2019

Redazione ANSA MILANO

Segnali di ripresa per Daimler, dopo che nel primo semestre dell'anno il lockdown ha ridotto del 19%, a 870 mila veicoli, le vendite di auto di Mercedes Benz.
    "Quasi tutte le nostre concessionarie nel mondo hanno riaperto. Già a giugno, le consegne di auto a livello globale sono leggermente superiori al livello dello scorso anno", ha dichiarato il presidente Ola Kallenius nel suo discorso all'assemblea del costruttore tedesco. Il gruppo, ha sottolineato, "ha già recuperato un po' di terreno nel secondo trimestre. In Cina, per esempio, Mercedes-Benz, ha conseguito il suo secondo miglior trimestre di sempre in termine di vendite di veicoli. Siamo cautamente ottimisti che altri mercati seguiranno questo sviluppo passo dopo passo".
    La situazione sembra migliorare anche per quanto riguarda il segmento dei camion, che ha visto le vendite di Daimler crollare del 38% nella prima metà dell'anno, non solo per effetto del Covid-19. "L'ambiente del mercato era già debole, specialmente in Europa e Nord America. Nelle ultime settimane, lo sviluppo degli ordini ricevuti è stato di nuovo positivo in quasi tutti i nostri mercati core".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie