Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrari avvia test sierologici anche a familiari dipendenti

Dal 9 giugno, saranno coinvolti anche i fornitori di Maranello

Redazione ANSA MARANELLO

Ferrari procede spedita nel suo piano per la ripartenza in sicurezza post pandemia: la casa di Maranello estende anche ai familiari dei suoi dipendenti e ai fornitori la possibilità di effettuare test sierologici per il Sars-Cov2. Attività prevista nell'ambito del programma "Back on Track".

In una tensostruttura di circa mille metri quadrati, creata appositamente presso il Circuito di Fiorano, a partire dal 9 giugno uno staff di medici e operatori sanitari riceverà e sottoporrà ai test sierologici migliaia di familiari conviventi dei circa 4.000 dipendenti. La somministrazione è su base volontaria e i risultati sono disponibili nell'arco di tre giorni.

Lo screening punta a fornire un primo quadro dello stato di salute in relazione al coronavirus che può essere nel caso approfondita tramite tampone in un'area ad hoc senza che l'interessato debba scendere dalla sua auto. Questo secondo step del progetto coinvolgerà circa 18.000 persone. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie