Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Simone Guidarelli Home e Bentley assieme per la Fashion Week

Dal creativo walldesigner una decorazione per la Continental GT

Redazione ANSA ROMA

In occasione della Fashion Week 2019 a Milano, lo stylist delle star Simone Guidarelli ha presentato un esclusivo co-branding con Bentley Milano, concretizzato in una decorazione della carrozzeria in cui un 'albero della vita''abbraccia' maestoso e rigoglioso la Continental GT, in un trionfo di eleganza. Come augurio di una crescita sviluppata su solide basi, il progetto di successo di Simone Guidarelli Home esprime un'incredibile energia positiva, perfetto connubio con i festeggiamenti del centenario dalla nascita del marchio di auto di lusso più ambito al mondo. Simbolo della vita, del mondo, della conoscenza, l'albero che ricopre l'elegante carrozzeria della Continental GT rappresenta la celebrazione della realtà intensa, in un'esplosione di rami ricchi di fiori esotici, su cui si poggiano curiosi pavoni vivaci. In questa meravigliosa natura sconosciuta, si rivelano pattern ipnotici e motivi fantastici, dai colori romantici e decisi allo stesso tempo. L'elegante base nera è rivestita dalle infinite sfaccettature di magenta e lilla, turchese e verde tè, ocra e ambra. Fondata il 10 luglio 1919, Bentley Motors festeggia quest'anno il suo 100mo anniversario aziendale con manifestazioni uniche in tutto il mondo, per celebrare le più espressive creazioni di questi 100 anni, con l'intrinseca classe del lusso britannico, che ha attraversato il tempo con decenni di innovazioni, artigianalità e successi. Simone Guidarelli Walldesign ha trovato in Bentley un terreno fertile per esprimere la sua creatività esuberante. Nel suo universo immaginifico che supera i confini della casa, con la sua linea di tessuti da parati deluxe con cui 'vestire' gli ambienti, gli imbottiti e altri complementi, ogni wallpaper è frutto di un lungo lavoro di disegni dipinti e fatti a mano. In una fresca reinterpretazione degli iconici disegni tessili del Fondo Renzo Brandone, custoditi nell'archivio della Fondazione Fashion Research Italy (FRI) di Bologna, ogni illustrazione è portavoce di ampio respiro artistico. Il creativo si è avvalso della collaborazione di D-factory per la realizzazione di questo progetto, dopo essersi già affidato a loro precedentemente per la personalizzazione di altre due vetture. Grazie a questo centro stile, è sempre riuscito a studiare un'applicazione puntuale e ponderata delle sue opere, oltre a poter contare su una finitura di alto livello per l'esecuzione del rivestimento su una vettura di tale prestigio.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie