Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Flotta elettrica e connessa, Mercedes al Company Car Drive

Evento all'autodromo di Monza: al centro strategia Ambition2039

Redazione ANSA ROMA

Mercedes-Benz protagonista al Company Car Drive, evento italiano dedicato al fleet management, in programma domani e giovedì all'Autodromo di Monza. L'opportunità per conoscere la strategia di mobilità del futuro della Stella nel mondo delle company car. Elettrificazione, connettività e sicurezza rappresentano oggi i principali driver di questa strategia che pone sulla stessa strada Cars e Vans, primi ambasciatori della strategia 'Ambition2039', che punta ad una mobilità 'CO2 neutral'. Entro il 2030 il 50% delle vendite sarà rappresentato, infatti, da modelli con sistemi ibridi plug-in o a propulsione completamente elettrica, per poter contare entro il 2039 su una flotta di vetture nuove 'CO2neutral'.

Nell'ambito di questa rivoluzione, Mercedes-Benz presenta a Company Car Drive i 'Mobility Talks', quattro momenti di approfondimento sui temi di maggiore interesse per i mobility manager : 'I vantaggi dell'elettrificazione','Connettività by Mercedes-Benz','Infrastrutture di Ricarica','ADAS'. ''Elettrificazione, connettività e dispositivi di sicurezza sempre più evoluti, rappresentano elementi di crescente interesse per i fleet manager - ha precisato Christian Catini, Responsabile Flotte Mercedes-Benz Italia - Ed è per questo che abbiamo deciso di realizzare all'interno di Company Car Drive i 'Mobility Talks', un nuovo format per approfondire i megatrend nel mondo delle company car ed offrire ai fleet manager un'importante occasione di confronto''.

Il canale business rappresenta, infatti, un universo in continua evoluzione che richiede prodotti, soluzioni e modelli di business tailor-made, come nel caso di smart che anche nell'offerta business porterà i vantaggi della rivoluzione che dal prossimo anno vedrà la trasformazione del marchio in full electric. ''In un futuro a misura di smart city, smart sarà sempre più un elemento strategico nell'ecosistema della mobilità aziendale - ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia e responsabile fleet per il marchio smart - Le sue caratteristiche uniche, la rendono il mezzo ideale per gli spostamenti urbani a zero emissioni e per questo già oggi offriamo alle aziende soluzioni personalizzate che partono dall'esperienza acquisita sui clienti privati con un business model che si adatta alle singole esigenze aziendali''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie