Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Safety car più potente per la Porsche Carrera Cup Italia

La Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo ha debuttato a Misano

Redazione ANSA

La Porsche Carrera Cup Italia ha iniziato a impiegare come safety car per le proprie gare in pista l'ultima versione della Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo dal secondo round 2019 andato in scena lo scorso weekend al Misano World Circuit. Grazie a i suoi oltre 680 cavalli di potenza massima, si tratta della più potente safety car mai utilizzata nella storia del monomarca tricolore. Il modello della Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo utilizzato è infatti equipaggiato con un propulsore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare la potenza di 550 hp e da un'unità ibrida che garantisce ulteriori 136 cavalli. “È il modello attualmente più potente disponibile in gamma - (subito dopo la super esclusiva 911 GT2 RS) - con un powertrain ibrido plug-in totalmente orientato alle prestazioni dovute anche alla presenza di un motore elettrico che ci permette di ottenere una coppia combinata di 850 Nm e una potenza addirittura superiore a quella delle GT3 Cup. Questa berlina sportiva - ha detto Venceslas Monzini, Responsabile Comunicazione Porsche Italia - ha tutte le caratteristiche per essere guidata anche in pista ed è per questo che abbiamo deciso di utilizzarla proprio come apripista.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie