Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus, in Usa spot tv automobilistici in sofferenza

Investimenti - 71,1% in aprile, ma non si fermano Lexus e FCA

Redazione ANSA ROMA

Investimenti pubblicitari del settore auto in forte calo negli Stati Uniti in conseguenza del crollo del mercato: secondo iSpot si è scesi dai 495,8 milioni di dollari dell'aprile del 2019 ai 148,4 dello scorso mese, con una diminuzione del 71,1%, sostanzialmente per la cancellazione degli eventi sportivi che contengono il 41% degli spot delle Case automobilistiche. Tuttavia, fa notare la stessa fonte, alcune aziende hanno reagito mantenendo lo stesso una elevata presenza sulle rete televisive, anche se le 'impression' sono diminuite fra il 17 e il 20%. L'investimento pù importante in aprile è stato fatto da Lexus con 19,3 milioni seguito da FCA con 17,2 e Hyundai con 16,8.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie