Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus, FCA risolve problema dell'acquisto nuova auto

Coronavirus, FCA risolve problema dell'acquisto nuova auto

Contatti virtuali con sua rete 'ferma mai' e prima rata nel 2021

ROMA, 26 marzo 2020, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Coronavirus, FCA risolve problema dell 'acquisto nuova auto - RIPRODUZIONE RISERVATA

Coronavirus, FCA risolve problema dell 'acquisto nuova auto - RIPRODUZIONE RISERVATA
Coronavirus, FCA risolve problema dell 'acquisto nuova auto - RIPRODUZIONE RISERVATA

FCA, in un contesto straordinariamente difficile come l'attuale, mette in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti i cittadini che, pur nell'emergenza sanitaria, stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita dei vari brand del Gruppo. Per questa ragione - sotto il clim dell'iniziativa 'Parcheggiati sì, fermi mai!' - è stato attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa: un processo innovativo di preventivazione che consentirà di svolgere on line la trattativa commerciale, così come avviene normalmente negli showroom. Il personale di vendita è stato adeguatamente formato attraverso un training specifico, e potrà quindi essere al servizio del cliente per configurare un veicolo, predisporre il preventivo e presentare l'offerta commerciale completa di finanziamento. Sarà sufficiente fissare un appuntamento telefonico, o via posta elettronica per ricevere un comodo link di connessione, senza che sia necessario installare nulla. Il mercato Italia di FCA è pilota di questo progetto, che può espandersi in altri Paesi grazie all'utilizzo di una tecnologia davvero easy to use.

Tutto questo è infatti possibile grazie all'applicazione Google Hangouts Meets, l'intuitivo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone in contatto attraverso delle videochiamate. Questa tecnologia consente quindi di gestire le relazioni a distanza, in modo che non venga mai meno la relazione di fiducia e il rapporto di consulenza tra la rete dei dealer FCA e tutti gli italiani, in attesa di poter procedere all'acquisto. La concretizzazione delle trattative dovrà avvenire infatti di persona, appena possibile e in conformità ai decreti governativi. L'iniziativa sarà supportata da una campagna studiata per i canali digital attraverso il claim 'Parcheggiati sì, fermi mai!' un modo per sottolineare l'importanza di osservare scrupolosamente le indicazioni circa la necessità di restare a casa, senza tuttavia rinunciare alla proattività né a uno sguardo ottimista verso il futuro. La semplicità e l'immediatezza di questa modalità di contatto e preventivazione rappresentano infatti anche un sostegno concreto al sistema industriale italiano nel suo complesso: gli ordini raccolti serviranno a rilanciarlo al termine di questa crisi. Infine, vista la drammatica eccezionalità del momento, tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank avranno la prima rata posticipata a gennaio 2021: è un ulteriore e tangibile supporto per consentire ai clienti di cambiare auto o mezzo commerciale in tutta tranquillità. ''Mai come in questo momento - si legge nella nota di FCA - saper aspettare è il modo migliore per ripartire''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza