Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#iorestoacasa cartoline dalla finestra di un'Italia mai vista così

#iorestoacasa cartoline dalla finestra di un'Italia mai vista così

Giovanni Gastel lancia sfida fotografica #mypostcardfromitaly

24 marzo 2020, 20:44

Redazione ANSA

ANSACheck

#mypostcardfromitaly Giovanni Gastel posta su Facebook la foto della vista dalla sua casa: è la basilica romanica di San Simpliciano a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

#mypostcardfromitaly Giovanni Gastel posta su Facebook la foto della vista dalla sua casa: è la basilica romanica di San Simpliciano a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
#mypostcardfromitaly Giovanni Gastel posta su Facebook la foto della vista dalla sua casa: è la basilica romanica di San Simpliciano a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte da Milano lanciata dal fotografo Giovanni Gastel una competizione fotografica su questo tempo recluso per il coronavirus: #iorestoacasa e fotografo la mia città in questo momento storico: #mypostcardfromitaly. La sfida sui social, Facebook e Instagram, è un invito a rimanere in casa, aprire le proprie finestre e fotografare uno spaccato delle nostre città. Positività e creatività, sono il must per partecipare a questa iniziativa aperta a tutti, che permetterà di prendere il meglio di questo periodo che ha cambiato abitudini, percezione e visione del mondo.

Per Giovanni Gastel, che ha scattato una splendida immagine da una delle finestre della sua casa milanese, “l’isolamento si può trasformare in un’occasione straordinaria per documentare la realtà di cosa vediamo dalle nostre finestre. La mancanza di esseri umani per le strade è un’opportunità unica e speriamo irripetibile, per raccontare l’Italia architettonica. Invito tutti quindi, a partecipare a questa operazione di catalogazione delle bellezze del nostro paese”.

L'idea della competition è stata ideata da FeelRouge Worldwide Shows, agenzia che da anni organizza e produce eventi per grandi brand internazionali e che nelle ultime settimane ha visto sospendere o rimandare varie attività programmate da tempo soprattutto in Italia. “In un periodo in cui non possiamo realizzare momenti di aggregazione live, abbiamo deciso di crearne uno virtuale che inviti tutti a responsabilizzarsi nello stare a casa ma che sia ludico e positivo nonostante il momento. E’dovere di chi fa il nostro lavoro dare un messaggio positivo, certi che torneremo presto ad abbracciarci e brindare insieme”, dichiara Carolina Dotti CEO di FeelRouge WS. Per partecipare alla competition postare lo scatto sul proprio account social, aggiungendo l’hashtag #mypostcardfromitaly. Le foto più significative verranno selezionate e faranno parte della realizzazione di un mosaico collettivo che diventerà una mostra al termine di questa emergenza e sarà un tributo alla forza e alla tenacia che l’Italia sta dimostrando.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza