Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Omofobia: Ikea lancia campagna 'fatelo a casa vostra'

Omofobia: Ikea lancia campagna 'fatelo a casa vostra'

Azienda sostiene progetti co-housing sociale di aiuto

MILANO, 17 maggio 2019, 23:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Un momento della manifestazione #stophate organizzata da I Sentinelli in piazza della Scala contro l 'omofobia e il cyberbullismo, Milano, 19 Maggio 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un momento della manifestazione #stophate organizzata da I Sentinelli in piazza della Scala contro l 'omofobia e il cyberbullismo, Milano, 19 Maggio 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un momento della manifestazione #stophate organizzata da I Sentinelli in piazza della Scala contro l 'omofobia e il cyberbullismo, Milano, 19 Maggio 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Fatelo a casa vostra, perché ovunque voi siate siete a casa": questo il messaggio lanciato da Ikea con un video realizzato in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia, la transfobia e l'intersessuofobia.
    Il video trasforma #FateloACasaVostra, espressione che troppo spesso è stata rivolta in modo dispregiativo a chi desidera essere solo se stesso, in un inno alla libertà. Al centro del video, presente su tutti i canali social dell'azienda, volti e storie reali di 9 persone che hanno vissuto episodi di discriminazione, che quel "fatelo a casa vostra" se lo sono sentito dire troppo spesso, magari per un bacio in piscina o un abbraccio in un parcheggio.

Ikea ha anche avviato con Quore, Associazione impegnata nel settore del co-housing sociale per le persone LGBT+, un progetto volto al sostegno di coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione dopo il coming out. Il primo esempio italiano è stato realizzato a Torino. Nei prossimi mesi, l'azienda sosterrà un progetto di co-housing realizzato dall' Assessorato alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza